C.I.R.C.E.


Catalogo Informatico Riviste Culturali Europee

[english version]

Circe è un progetto di diffusione in veste digitale dei periodici che hanno avuto rilevante importanza nella storia culturale dell'Europa del XX secolo.
Questo progetto intende favorire una più ampia consultazione dei periodici, limitando il degrado degli originali dovuto all'uso e contribuendo ad una migliore conservazione degli stessi. Gli strumenti offerti da Circe devono consentire, in maniera progressiva e sempre più perfezionata, di eseguire ogni tipo di ricerca che possa essere utile agli utenti.
Circe si propone anche di promuovere lo studio delle riviste attraverso convegni, seminari, pubblicazioni, tesi di laurea.
Chiunque desideri collaborare, esprimendo le proprie osservazioni sul nostro lavoro o avanzando proposte, si può iscrivere alla nostra mailing list.

Per quanto riguarda l'acquisizione sul proprio computer di immagini e testi, si raccomanda un uso strettamente personale del materiale, in quanto soggetto a diritti d'autore. E' perciò vietata la pubblicazione e la diffusione di testi e immagini senza il consenso dell'autore. A tale proposito vi ricordiamo il grande sforzo organizzativo e intellettuale che tale progetto comporta.


dbq5fd5qr8